fbpx

Brand Identity: cos’è e come crearla

Come creare il proprio marchio e renderlo unico e inconfondibile Perché scegliere te e non un tuo concorrente? Cosa offri di meglio (o di più)? Chi sei? Cosa fai e come? Queste sono le domande che ogni consumatore inconsciamente si …

User Avatar
(5 recensioni)

Come creare il proprio marchio e renderlo unico e inconfondibile

Perché scegliere te e non un tuo concorrente? Cosa offri di meglio (o di più)? Chi sei? Cosa fai e come? Queste sono le domande che ogni consumatore inconsciamente si pone quando deve decidere a chi affidarsi.

Una Brand Identity forte e definita evitare al consumatore di chiedersi tutto ciò e rende più facile la scelta. Costruire un’identità di marca chiara e definita equivale a porre le basi per il successo di un’azienda.

Nell’epoca in cui viviamo il valore del prodotto è un valore percepito. La concorrenza è pressoché illimitata e le decisioni di acquisto degli utenti ne subiscono le conseguenze. Perché scegliere te e non un tuo competitor? Convincere il proprio pubblico a scegliere la tua azienda e a rimanergli fedele è un duro lavoro, che si basa per lo più sulla solidità del tuo brand.

Per questo è necessario definire un’identità forte, inconfondibile e riconoscibile. Un brand non è più solo un fornitore di servizi ma un dispensatore di emozioni ed esperienze. Ogni consumatore è in cerca di una vera e propria esperienza, vuole essere coinvolto e sentirsi partecipe di una comunità o di una visione condivisa.

Definire una Brand Identity è il primo passo (e anche il più importante) per il successo di un’azienda. Oggi ciò che conta sempre di più sono le emozioni che si danno al consumatore e l’essere presi in considerazione diventa fondamentale per avere una chance.

CON QUESTO CORSO IMPARERAI

  • Identità digitale e Brand Identity
  • Gli elementi che definiscono un Brand
  • Come costruire il proprio Brand
  • I canali di comunicazione: come raccontare online chi sei e cosa fai
  • Come avviare lo sviluppo dell’identità aziendale
  • Come pianificare una Brand Strategy

L’obiettivo di questo corso è aiutare aziende e liberi professionisti nella costruzione di un’identità chiara e definita ma soprattutto riconoscibile agli occhi dei consumatori.

PROGRAMMA

1// Costruire un’identità digitale forte e coerente con la tua attività

2// I principi guida della Brand Identity: Reputazione, Innovazione, Valore, Esperienza

3// Come si costruisce una Brand Identity

4// Pianificare una brand strategy per aumentare la popolarità del tuo marchio

Course Curriculum

Total learning: 14 lessons Time: 3 hours

ABOUT INSTRUCTOR

Con oltre 3000 utenti formati e più di 10.000 ore di formazione erogate, la GoodStat ha creato dei percorsi di formazione unici nel loro genere. Tutti i nostri corsi seguono uno schema ben preciso: 1 - Cosa 2 - Come 3 - Perché Per facilitare l'apprendimento ed evidenziare tutte le possibili applicazioni pratiche delle nozioni fornite.

Recensioni

Valutazione Media

4
5 valutazioni

Cartina Valutazione

5 stelle
1
4 stelle
3
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0

    In modo schematico e sintetico, ma estremamente esaustivo, vengono analizzati i percorsi. Ottimo corso per chi necessità di una solida base!

    Buon corso per chi conosce gia' in modo teorico certi concetti del marketing. Sarebbero da perfezionare le slide.

  • Ottimo!